OPEN LECTURE

Musica senza tempo: come canzoni e cataloghi diventano una novità

Il Master in Comunicazione Musicale organizza una open lecture incentrata sulla trasformazione dell'industria musicale nell'era dello streaming e sulle nuove strategie adottate per la gestione dei cataloghi.

Martedì 19 settembre
Aula C.114, Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Via Carducci 28-30

La discussione verterà sull'innovativo impatto delle piattaforme streaming e dei social media sull’ascolto della musica, nonché sulla transizione dal tradizionale modello di pubblicazione all'attuale modo di usufruire la musica, accessibile ad un vasto pubblico.

Prenderanno parte all’incontro:
Luca Fantacone, Director Catalogue at Sony Music Italy
Gianni Sibilla, Direttore didattico del Master in Comunicazione musicale

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’incontro è pensato per gli appassionati del music business, gli addetti ai lavori, gli ex studenti e i futuri alunni del Master come introduzione ai nuovi corsi.

Sono, infatti, aperte le iscrizioni per la XXIII edizione del Master in Comunicazione Musicale, il primo corso universitario post-laurea dedicato alla formazione dei professionisti del settore della musica e dell’industria dei media. Quest’anno il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 13 ottobre 2023.

Qui trovate più informazioni sulla nuova edizione del Master in Comunicazione Musicale.