Un programma di incontri live quello offerto da ALMED nell'ambito del palinsesto della Milano Digital Week 2021.
Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook di Almed
Giovedì 18 marzo ore 14:00
Ai miei tempi c'era Internet. generazioni e mercati nella rete.
Una tavola rotonda digitale per andare oltre il mito del nativo digitale, e discutere del complesso rapporto tra tecnologie digitali e generazioni: dai silver user su Facebook ai bambini tu Tik Tok.
Relatori
Giovanna Mascheroni, professore associato dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
Lorenzo Facchinotti, Analytic Consultant Manager - Marketing Effectiveness di Nielsen
Nicola Palmarini, Director at UK’s National Innovation Center for Ageing
Fausto Colombo, Direttore del dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo
dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
Andrea Davide Cuman, digital advisor e docente di comunicazione e marketing digitale
Simone Carlo, Coordinatore didattico del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Evento organizzato da Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva.
Venerdì 19 marzo ore 11.00
Idee digitali per la sostenibilità: tra nuovi network e gamification
Conciliare l’innovazione tecnologica e la tutela dell’ambiente per progettare società ed economie migliori: è questa la vera sfida storica che ci troviamo ad affrontare in questo momento di emergenza, un’opportunità unica da cogliere.
Relatori
Nicoletta Vittadini, Professore Associato – Università Cattolica del Sacro Cuore
Layla Pavone, Consigliere Delegato – Chief Innovation & Marketing and Communication-Digital Magics
Laura Morgagni, Direttore Fondazione Torino Wireless
Marco Armellino, President & CoFounder Aworld
Evento organizzato da Master in Digital Communications Specialist con Digital Magics e insieme con Cluster Smart Communities e Aworld.
Venerdì 19 marzo ore 14.30
Comunicazione della salute, giovani e inclusività: strategie di coinvolgimento e di peer education
Partendo dall’esperienza del #ProgettoAbbiCuradiTe, giunto già alla terza edizione, l’evento vuole riflettere sulle potenzialità della messa in rete dei diversi soggetti che si occupano di salute e benessere e sulle possibili strategie di comunicazione e coinvolgimento inclusive attraverso i media digitali, partendo dal pubblico dei giovani.
Intervengono:
Stefano Bolognini, Assessore Sviluppo città metropolitana, giovani e comunicazione Regione Lombardia
Walter Bergamaschi, Direttore Generale ATS Milano
Corrado Celata, Responsabile UOS Prevenzione Specifica UOC Promozione della Salute Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria ATS Milano città Metropolitana.
Ida Ramponi, Direttore Generale ASST Rhodense
Luigi Ripamonti, giornalista e medico, Responsabile di Corriere Salute
Mariagrazia Fanchi, professore ordinario Università Cattolica del Sacro Cuore, Direttore ALMED
Annamaria Martini, referente Marketing e Comunicazione ASST Rhodense, referente #ProgettoAbbiCuradiTe
Elisabetta Locatelli, docente a contratto di Media e Reti Sociali, Università Cattolica del Sacro Cuore, referente #ProgettoAbbiCuradiTe
Modera: Nicola Cerbino, giornalista, capo Ufficio Stampa Università Cattolica del Sacro Cuore
Saranno presenti gli studenti del corso di laurea CIMO, Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse.
Evento organizzato da: ALMED, CIMO. Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni (Corso di Laurea Magistrale interfacoltà Economia e Lettere e Filosofia), Master in Comunicazione Sanitaria;
Regione Lombardia - Direzione Generale Sviluppo città metropolitana, giovani e comunicazione
ATS Milano
ASST Rhodense