Destinatari

Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Destinatari

Il percorso formativo si rivolge a chi vuole intraprendere una carriera professionale nell'area aziendale delle vendite business-to-business, coniugando in modo efficace e innovativo due saperi:

• elevati know-how commerciali e gestione di clienti e reti di vendita: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti e i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business ai tools di analisi del mercato, fino alle strategie di marketing omnicanale;
  •  innovative tecniche comunicative: dal self branding al public speaking, dalla psicologia della negoziazione alle tecniche di scrittura strategica, dalla gestione di trade shows fino agli strumenti di social selling.

Il Master in Account e Sales Management è aperto a tutti i laureandi e laureati in possesso di titolo di laurea triennale e/o magistrale di tutte le facoltà.
La spiccata vocazione commerciale, unita a una predisposizione al lavoro in team e a forti doti comunicazionali, costituiscono requisiti fondamentali nella selezione dei candidati.

La classe si compone di un massimo di 25 partecipanti.

Gli studenti della IV edizione del Master

*Rilevazione dati a/a 2016/2017