Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Destinatari

Il percorso formativo si rivolge a coloro che sono interessati a intraprendere una carriera professionale nel settore delle vendite business-to-business coniugando in modo efficace e innovativo due saperi:

  • da un lato innovative tecniche comunicative: dal self branding al public speaking, dalla drammaturgia comunicativa d’impresa alle tecniche di retorica applicata, dalla gestione di trade shows agli strumenti di experiential branding on e off line.
  • dall’altro lato elevati know-how commerciali e gestione dei clienti e delle reti di vendita: dal sapere leggere un bilancio a gestire un portafoglio clienti o i canali di vendita, dalle tecniche di marketing business-to-business ai tools di analisi del mercato.

Il Master in Account e Sales Management è aperto a tutti i laureandi e laureati in possesso di titolo di laurea triennale e/o magistrale di tutte le facoltà. La spiccata vocazione commerciale, unita a una predisposizione al lavoro in team e a forti doti comunicazionali, costituiscono requisiti fondamentali nella selezione dei candidati. 

La classe si compone di un massimo di 20 partecipanti.



*Rilevazione dati a/a 2016/2017


 

Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Interfacoltà Economia e Lettere e filosofia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
18 settembre 2017