Ammissione

Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Ammissione

Il Master è rivolto a laureati con titolo triennale, magistrale e/o vecchio ordinamento di tutte le facoltà.
Possono presentare domanda di ammissione, attraverso apposito portale, i laureandi che conseguano il titolo di laurea entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2017/2018 (aprile 2019).

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione allegando il proprio Curriculum vitae con foto ed indicazione della conoscenza della lingua inglese, e di eventuali altre lingue, secondo i parametri europei.

Scadenza domanda di ammissione:  24 settembre 2018
Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Selezione

La spiccata vocazione commerciale, unita a una predisposizione al lavoro in team e a forti doti comunicazionali, costituiscono requisiti fondamentali nella selezione dei candidati.
L'ammissione al Master è subordinata a:

• valutazione dei curricula presentati degli studenti;
  • assessment di gruppo con simulazione di una situazione lavorativa reale, per valutare la capacità dei candidati di lavorare in team, lo spirito collaborativo e la proattività;
  • colloquio motivazionale individuale, realizzato da una commissione appositamente nominata dal Consiglio Direttivo e dal Direttore del Master.

L'assessment di gruppo e il colloquio individuale si svolgeranno nella stessa giornata.
Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

I colloqui di selezione si svolgeranno a partire da giugno 2018.
I candidati, a seguito del completamento della loro domanda di ammissione, riceveranno indicazioni dettagliate via mail sulla convocazione al colloquio.

Al termine delle selezioni verrà stilata una graduatoria che prevede una lista di ammessi e una lista di riserve da contattare nel caso qualcuno degli ammessi comunichi la propria rinuncia.
Numero massimo di ammessi: 25.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.

Successivamente tutta la documentazione relativa all'immatricolazione deve essere inviata a:
Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 3.500 all'immatricolazione
  • € 3.500 entro il 31 marzo 2019

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del Master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato