Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite
Se non hai avuto modo di raggiungerci all'Open Evening o hai altre domande da porci, scrivi a master.sales@unicatt.it: il Direttivo è disponibile per organizzare un colloquio online one-to-one durante il quale verranno presentati il percorso didattico e tutte le opportunità offerte del Master in Account e Sales Management.
Si ricorda che la prossima tornata di selezioni si terrà in data 24 ottobre 2024.
Il Master è rivolto a laureati con titolo triennale, magistrale e/o vecchio ordinamento di tutte le facoltà.
Possono presentare domanda di ammissione, attraverso apposito portale, i laureandi che conseguano il titolo di laurea entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2023/2024 (aprile 2025).
I candidati dovranno completare la domanda di ammissione allegando il proprio Curriculum vitae con indicazione delle lingue straniere, secondo i parametri europei.
Scadenza domanda di ammissione: 31 ottobre 2024 (fino al raggiungimento dei posti disponibili). Per maggiori informazioni sulla XI edizione del Master, prenota un incontro one-to-one online, scrivendo a master.sales@unicatt.it
Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.
La spiccata vocazione commerciale, unita a una predisposizione al lavoro in team, alle capacità analitiche e di lettura dati, alla conoscenza di social e delle piattaforme digital e a forti doti comunicazionali costituiscono requisiti fondamentali nella selezione dei candidati.
L'ammissione al Master è subordinata a:
L'assessment di gruppo e il colloquio individuale si svolgono nella stessa giornata, in modalità virtuale. In sede di colloquio, ai candidati laureandi è richiesto di presentare documento ufficiale che attesti il numero di esami mancanti al momento di svolgimento delle selezioni;
Le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.
Al termine delle selezioni verrà stilata una graduatoria che prevede una lista di ammessi e una lista di riserve da contattare nel caso qualcuno degli ammessi comunichi la propria rinuncia.
Numero massimo di ammessi: 25.
La commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero dei posti massimo previsto.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
Terza tornata colloqui di selezione: 24 ottobre 2024 | online, è richiesta la disponibilità di tutta la giornata.
I candidati regolarmente iscritti all'apposito portale di ammissione riceveranno convocazione ufficiale dalla Segreteria del Master.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
La quota di partecipazione è di € 7.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto del 5% delle tasse universitarie, da applicarsi sulla seconda rata. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master. I corsisti iscritti alla Community sono pregati di inviare a segreteria.master-mi@unicatt.it la copia della ricevuta di iscrizione alla Community, per ottenere l’applicazione dello sconto.
L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi: