Il progetto si inserisce nel quadro delle attvità di ricerca e produzione di ALMED.
Nello specifico, il workshop si pone all’interno delle attività di Opinion leader 4 future, nato dalla collaborazione tra ALMED E CREDEM.
PERCORSO GENERAZIONE Z
iGen, Plurals, Streaming generation, MobileGen, Post millesians tante le definizioni e le caratteristiche attribuite agli Z. Una generazione per cui risulta difficile, più che in passato, delineare abitudini e atteggiamenti comuni. Scopo di questo seminario è provare a conoscerli meglio, a partire dalle loro pratiche quotidiane e dalle loro aspettative per il futuro.
Ogni intervento è affidato a un esperto, che inquadra il tema a partire da uno specifico punto di vista. Da una definizione del target, per poi approfondirne i consumi culturali e informativi. Infine grazie al contributo di alcune importanti aziende nazionali si proveranno a tracciare le possibile aspettative professionali di questa “giovane, ma promettente” generazione.
PROGRAMMA
Sempre il venerdì 13.30- 14.30
9 OTTOBRE
L’approccio generazionale
Contributo del prof. Aroldi Piermarco
16 OTTOBRE
Consumi audiovisivi e generazione Z
Contributo della prof.ssa Mariagrazia Fanchi e Dottoressa Sara Sampietro
23 OTTOBRE
Gaming e Generazione Z
Contributo del Dottor Francesco Toniolo e di Corrado Cozza (Dadobax)
30 OTTOBRE
Mi fido di te: opinion leader e GEN Z
Contributo di Tecla Maffioli e Daniela Fujani, Tips Ricerche
6 NOVEMBRE
Gli “ambienti” di lavoro per la GEN Z
Intervento della prof.ssa Maria Luisa Bionda, con il contributo di Simone Taddei, Responsabile Gestione e Selezione del Personale presso Credem Banca
13 NOVEMBRE
Gen Z e percorsi di inserimento in azienda
Intervista a Toni D’Antoni, HR Director RCS
20 NOVEMBRE
Educazione finanziaria e GEN Z: la visione di Credem
Intervista a Paolo Magnani, Vice Direttore Centrale e Coordinatore Area Wealth Management Gruppo CREDEM