Comunicare lo sport

Part time pomeridiano
Scadenza: 30 Settembre 2023

Comunicare lo sport

"Nell'attuale panorama dei media e della comunicazione anche il mondo dello sport è chiamato a confrontarsi con forme sempre nuove di relazione con il proprio pubblico. Le società e le federazioni sportive operano come vere e proprie media companies, cui si richiede non solo di trasmettere i risultati agonistico - competitivi ma soprattutto di condividere un senso di appartenenza sulla base di una dimensione valoriale comune. In questo contesto il Master Comunicare lo sport risponde a questa esigenza,  di formare figure professionali in grado di confrontarsi con i nuovi scenari della comunicazione."

Piermarco Aroldi, Direttore scientifico del Master Comunicare lo sport

"Mettere in gioco la propria passione per lo sport e tramutarla in una professione. E' questa la proposta del Master Comunicare lo sport, risultato di una tradizione di studi che negli anni ha consolidato la collaborazione tra Università Cattolica e i professionisti dello scenario comunicativo dello sport."

Paola Abbiezzi, Direttore didattico del Master Comunicare lo sport

REQUISITI CANDIDATO

Il Master è rivolto a

• Laurea triennale e magistrale (o vecchio ordinamento) provenienti da qualsiasi facoltà