Selezione e ammissione

L’ammissione al programma IMACS è subordinata all’ammissione al Corso di Laurea CIMO.

Per le informazioni relative all’ammissione a CIMO consultare la pagina del Corso di Laurea, Sezione Ammissioni e Iscrizioni.

Agli studenti UCSC che intendono partecipare all’iniziativa si richiede di predisporre un dossier di candidatura che deve contenere:

• modulo adesione Programma Internazionale 2024/2025;
  • ricevuta rilasciata dal portale UCSC a conclusione della procedura di iscrizione a CIMO;
  • il proprio curriculum vitae anche in formato resume;
  • un progetto di ricerca (di massimo 6.000 caratteri) in linea con il percorso formativo di CIMO e che possa trarre beneficio dalla partecipazione al programma Imacs; tale progetto potrà rappresentare il nucleo della tesi magistrale;
  • un progetto di mobilità, con l’indicazione di almeno tre università, dislocate in altrettante nazioni, diverse dall’Italia; i candidati e le candidate devono aver cura di giustificare la scelta dei tre atenei in funzione dello sviluppo del progetto di ricerca al punto precedente;
  • qualsiasi altro titolo ritenuto utile a sostenere la candidatura alla partecipazione al Programma (es.: papers, articoli, prodotti audiovisivi, ecc.).

Il Dossier dovrà essere inviato all’attenzione dei Docenti Coordinatori: proff.ri Mariagrazia Fanchi, Ruggero Eugeni e Alice Cati  – indirizzi nella sezione contatti - entro il 23/08/2024.
L’ammissione al programma IMACS è subordinata all’ammissione a CIMO.
L’ammissione al programma sarà comunicata entro il 15/09/2024.

IN SINTESI
candidatura Imacs per e-mail (mariagrazia.fanchi@unicatt.it; ruggero.eugeni@unicatt.it; alice.cati@unicatt.it) entro il 23/08/2024
comunicazione ammissione Imacs: 15/09/2024

Per gli studenti iscritti presso le università partner aderenti al network, si prega di prendere contatto con il responsabile relazioni internazionali della propria università e con la signora Laura Ferrari incaricata degli studenti incoming presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.