L’ammissione al programma IMACS è subordinata all’ammissione al Corso di Laurea CIMO.
Per le informazioni relative all’ammissione a CIMO consultare la pagina del Corso di Laurea, Sezione Ammissioni e Iscrizioni.
Agli studenti UCSC che intendono partecipare all’iniziativa si richiede di predisporre un dossier di candidatura che dovrà contenere:
• modulo adesione Programma Internazionale 2023/2024;
• ricevuta rilasciata dal portale UCSC a conclusione della procedura di iscrizione a CIMO;
• il proprio curriculum vitae;
• un progetto di ricerca (di massimo 6000 caratteri) da svolgersi nell’arco dei due anni di Corso di Laurea Magistrale e che costituirà idealmente il punto di avvio della tesi;
• un progetto di mobilità, con l’indicazione di almeno tre università, dislocate in nazioni diverse da quella del proprio ateneo di appartenenza, in cui svolgere il Programma Internazionale. NOTA BENE: la lista deve comprendere una giustificazione della scelta degli atenei che sia funzionale al progetto di ricerca;
• qualsiasi altro titolo ritenuto utile a sostenere la candidatura alla partecipazione al Programma (es.: papers, articoli, prodotti audiovisivi, ecc.).
Il Dossier dovrà essere inviato all’attenzione dei Docenti Coordinatori (prof. Mariagrazia Fanchi e Ruggero Eugeni) e del Referente del programma (prof. Alice Cati) – indirizzi nella sezione contatti - entro il 15/09/2023.
L’ammissione al programma IMACS è subordinata all’ammissione a CIMO.
L’ammissione al programma sarà comunicata entro il 22/09/2023.
IN SINTESI:
- richiesta di ammissione CIMO: dal 30 maggio 2023 al 04 luglio 2023
- candidatura IMACS per e-mail (mariagrazia.fanchi@unicatt.it; ruggero.eugeni@unicatt.it; alice.cati@unicatt.it) entro il 15/09/2023
- comunicazione ammissione IMACS: 22/09/2023
Per gli studenti iscritti presso le università partner aderenti al network, si prega di prendere contatto con il responsabile relazioni internazionali della propria università e con la signora Laura Ferrari incaricata degli studenti incoming presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.