Giuseppe Rubinetti

Account supervisor con una lunga esperienza in ambito social, lavora in Alkemy dal 2016.

Muove i primi passi nell’editoria, per poi approdare alla comunicazione tradizionale e, successivamente, alla comunicazione online. Lavora nell’ufficio stampa e comunicazione di United Colors of Benetton, dove matura le prime esperienze anche in ambito digital e, in seguito, entra a far parte del team che cura la comunicazione social di Expo Milano 2015, occupandosi sia della gestione dei canali che della definizione delle strategie di contenuto.Dopo un’esperienza come responsabile comunicazione della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, inizia a lavorare in agenzia, dapprima su progetti prevalentemente social, per poi ampliare nel corso degli anni le proprie competenze anche ad altri aspetti della comunicazione di brand: campagne integrate, ATL, progetti digital e di design, campagne Out of Home, mantenendo sempre un forte focus sul coordinamento di attività content e social. Oltre che come account e project manager, ha sviluppato competenze anche nella gestione di campagne paid sui social, occupandosi della definizione della strategia media e della pianificazione delle inserzioni. Nella sua esperienza di agenzia ha collaborato con molti brand, in vari ambiti. Tra i clienti principali per cui ha lavorato in questi anni figurano TIM Wcap, Sisal, Fifa, Colmar, UniCredit, Henkel, Abafoods, Imperial Tobacco, ATM e Red Bull.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti