Chiara Dal Ben

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Torino.
Dopo la laurea di I livello inizia la sua carriera vincendo una borsa di studio per svolgere ricerca applicata sui format televisivi intermediali c/o il Virtual Reality Multi Media Park di Torino. Nel 2005 ne diventata collaboratrice a tempo pieno e in seguito responsabile dell’area di business Format lab. All'interno del VR Multi Media Park ha seguito per 7 anni la produzione di eventi di varia natura: spot tv, progetti interattivi, video multimediali, animazioni 3D e progetti di comunicazione per tv, mostre, fiere, convention e presentazioni istituzionali. Dal 2006 al 2008 ha collaborato all’ideazione e realizzazione di 2 campagne di marketing virale in Domino, web agency torinese. Nel 2011 è stata la responsabile del team per la produzione esecutiva dei contenuti multimediali della mostra "Fare gli Italiani", con la direzione artistica di Studio Azzurro, mostra ospitata alle OGR di Torino. Dal 2011 ha continuato ad occuparsi di produzione d’eventi come free lance, collaborando in modo continuativo con Prodea Group e D-wok.

Dal 2016 è docente IAAD del corso “Design degli eventi”, all’interno del corso di laurea di Digital communication. Nel 2018 segue la produzione esecutiva di alcuni importanti eventi quali: “La notte di Andrea Bocelli” all’Arena di Verona; la sfilata “EA Boarding di Emporio Armani” all’Hangar di Linate; l’evento di gala del Calendario Pirelli all’Hangar Bicocca.
Dal 2019 al 2021 lavora a Milano come Senior Event Manager per la società Brother&Sisters di Alessandra Grillo, occupandosi di eventi altamente coinvolgenti per brand di moda e di lusso. Attualmente è production manager freelance.