La didattica del master è articolata in quattro aree integrate tra loro: Creatività, Comunicazione e Marketing, Organizzazione di Eventi e Tecnologie per lo spettacolo.
Ogni area prevede lezioni di aula e laboratori entrambi tenuti da professionisti del settore. Gli allievi del master avranno così modo di accedere ad una formazione ampia e interdisciplinare.
Ambiti di intervento | CFU |
AREA CREATIVITA' | 16 |
Corsi | |
ENTERTAINMENT & FASHION DESIGN | |
EVENT DESIGN | |
EVENT DIRECTION | |
DIGITAL & HYBRID DESIGN | |
STORYTELLING & COPYWRITING | |
Laboratori |
|
Ideazione e strutturazione concept | |
Progettare uno show | |
Progettare un evento ibrido | |
Progettare un evento live | |
La regia di un evento | |
Scrivere gare, video, speech, copioni | |
AREA COMUNICAZIONE & MARKETING | 12 |
Corsi | |
MARKETING DELL’EVENTO | |
SOCIAL&DIGITAL COMMUNICATION | |
COMUNICAZIONE EMPATICA E CREATIVA | |
ART DIRECTION E IDENTITA' VISIVA | |
Laboratori | |
Analisi del brief e selling proposition | |
Social & digital communication | |
Moodboard e Presentazioni | |
AREA ORGANIZZAZIONE DI EVENTI | 7 |
Corsi | |
EXECUTIVE PRODUCTION | |
PRE - PRODUCTION E NORMATIVE | |
PRODUCTION DIRECTION | |
Laboratori | |
Problem solving | |
Project management simulation | |
Budget Simulation | |
Show Direction | |
AREA TECNOLOGIE PER LO SPETTACOLO | 12 |
DESIGN DELLE TECNOLOGIE | |
SET DESIGN | |
EXPERIENCE DESIGN | |
AUGMENTED&VIRTUAL REALITY | |
Laboratori | |
Augmented & Virtual Reality Project | |
Design delle tecnologie | |
Experience design | |
Design degli allestimenti | |
Project work finale | 3 |
Stage | 10 |
TOTALE | 60 |
È possibile l’acquisto di singoli moduli tematici o pacchetti di lezioni da parte di professionisti e persone interessate ad aggiornare le proprie competenze e/o ad approfondire specifici temi.