EVENTO

Rebel Rebel: la musica “contro” sul grande schermo

Gli studenti e le studentesse del Master in Management dell'Immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo - MICA promuovono un “viaggio ribelle” al cinema sulle note della musica glam rock e blues di David Bowie e dei Blues Brothers.

Martedì 25 giugno 2024, ore 18.00
presso BASE Milano, Via Ambrogio Bergognone da Fossano 34

Il tema è la ribellione attraverso la musica nel cinema degli anni Ottanta: il desiderio di rivoluzione ed espressione di sé viene rappresentato sul grande schermo dalla musica glam rock di Moonage Daydream (Brett Morgen, 2022), documentario sperimentale sulla vita del cantautore David Bowie che apre l’evento, e blues & soul di The Blues Brothers (John Landis, 1980) con John Belushi e Dan Aykroyd.

L’atmosfera sovversiva di quegli anni si respira nel corso dell’intero evento che prevede, oltre ai film, la proiezione di un visual a tema musicale. Il pubblico più libero e “ribelle” è invitato a vestirsi secondo lo stile degli anni Ottanta, esprimendo anche nell’abbigliamento lo spirito di protesta e libertà che anima Rebel Rebel.

Ore 18.00 - 20.30: Proiezione di Moonage Daydream (Brett Morgen, 2022)

Ore 20.30 - 21.45: Visual – immagini e musica ribelle

Ore 21.45 - 00.00: Proiezione di The Blues Brothers (John Landis, 1980)

Per info: master.mica@unicatt.it