Le canzoni nelle serie tv. tra narrazione e meccanismi industriali

Una lezione aperta che racconta i risultati di una ricerca e di un libro di prossima pubblicazione.

Come funzionano le canzoni nelle serie TV? Perché sono così importanti per chi produce le serie e per chi le guarda? Chi è e come lavora il Music Supervisor?

Gianni Sibilla (Master in Comunicazione Musicale) e Daniela Cardini (Università IULM e docente del Master) da anni stanno studiando il fenomeno e lo racconteranno con tipologie ed esempi, da “The O.C.” a “Stranger things”, passando per “Grey’s Anatomy” e “The Young Pope"

18 novembre 2019

Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede Via Carducci 28 – Aula C114 (ingresso libero)