Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite
|
Sede: Milano, Università Cattolica |
Scarica qui gratuitamente il Libro Bianco delle Professioni della Comunicazione: gran parte del volume è dedicata al Master Sales e alle professioni in ambito commerciale B2B
Il Master in Account e Sales Management è finalizzato a formare esperti in tecniche di vendita business-to-business, che potranno inserirsi nell'area commerciale di realtà aziendali, anche a respiro internazionale.
I professionisti potranno entrare nel mercato del lavoro supportando la direzione commerciale per la vendita di prodotti e servizi rivolti alle imprese. Il Master consentirà ai partecipanti di assumere un ruolo chiave anche nella gestione della relazione fra impresa/brand e clienti, affiancando i marketing decision makers.
Per il dodicesimo anno consecutivo, il Master in Account e Sales Management propone un'offerta innovativa, unica nel suo genere, che consentirà di maturare skill determinanti per la gestione delle vendite online e offline. La didattica in presenza sarà affiancata da alcuni momenti di e-learning da svolgersi attraverso una piattaforma di proprietà dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il percorso formativo nasce da specifiche richieste aziendali, all'interno di uno scenario dove la competizione tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente e in continuo mutamento. Per questo, l'area vendite ricerca nuove figure professionali capaci di attivare relazioni di business efficaci, attraverso spiccate competenze di marketing, commerciali, comunicative e psicologiche.

Gli studenti del Master Sales durante la cerimonia di consegna dei diplomi
Key Facts
Selezioni ongoing. Al compelatamento della domanda di ammissione, sarete contattati dal Direttivo per fissare la data del colloquio individuale
Chiusura iscrizioni 31 ottobre 2025 (fino al raggiungimento dei posti disponibili)
Inizio lezioni in aula: pre-corsi da fine ottobre/ corsi da novembre 2025 (con webinar di avvio al percorso didattico).
Durata e struttura: 1 anno. Dal lunedì al venerdì 10.00 -17.00 (alternando didattica in presenza e a distanza)
Numero partecipanti: 25
Edizione: XII
Livello del Master: I