OPEN LECTURE

3 progetti di innovazione culturale

Cultura e welfare per lo sviluppo di comunità

3 progetti di innovazione culturale

Il Master Progettare Cultura propone una open lecture per offrire uno sguardo su come i protagonisti della cultura possano contribuire a delineare il carattere delle città contemporanee.

Venerdì 10 maggio 2024, ore 14.30
Aula Magna, Università Cattolica del Sacro Cuore

Prendono parte all'incontro:
Giovanni Petrini, Amministratore Delegato di On! Trasformazioni generative
Anna Clerici, consulente comunicazione culturale

Introduce:
Ivana Vilardi, Coordinatrice Master Progettare Cultura

Nel contesto della Civil Week di Milano, gli studenti del Master Progettare Cultura presenteranno 3 proposte di innovazione culturale. Gli studenti  sono stati invitati da ON! Trasformazioni generative a lavorare sugli Spazi WeMi del Comune di Milano. L'esperienza ha avvicinato i partecipanti del Master al concetto di welfare culturale e li ha sfidati nel cercare di mettere in relazione mondi apparentemente distanti: i servizi alla cittadinanza e le risorse culturali della città.

L'incontro è un’occasione per ascoltare i pitch delle idee proposte dagli studenti e partecipare offrendo feedback per integrare la progettazione.

All’evento, aperto a tutti coloro che sono interessati allo sviluppo di comunità e alla cittadinanza attiva, saranno presenti sia i referenti di alcuni spazi WeMi che i responsabili di alcuni centri culturali milanesi.

Per partecipare all’incontro scrivere a: master.progettarecultura@unicatt.it