KEY FACTS
"Comunicazione è una parola magica e l'immaginazione deve essere allenata.
Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. L'accesso all’informazione avviene sempre più in mobilità: le piattaforme social fanno da volano al consumo di video, modificando le abitudini di fruizione dei contenuti audiovisivi da parte di tutti. L’AI sta ridefinendo i confini della creatività. Stanno cambiando anche la Tv e il cinema. In questo contesto globale saper raccontare una storia e conoscere i tools del mestiere video è una grande opportunità. Al Master potete conoscere il percorso – dall'ideazione alla realizzazione – di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati dei media digitali."
Massimo Locatelli, Direttore scientifico - Master in Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM
Linda Ovena, Coordinamento didattico - Master in Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM
Dal 2003 al 2021 questo Master è stato diretto magistralmente da una collega scrupolosa, una professionista affermata, regista esperta, e cara amica, Emanuela DeMarchi, che ci ha lasciati improvvisamente il 27 maggio 2021. Il nostro lavoro è dedicato a lei e alla sua capacità di progettare il futuro.