Digital Communications Specialist
“Ho scelto il Master DCS per crescere dal punto di vista professionale e prepararmi al meglio per entrare nel mondo del lavoro. Lo consiglierei a chiunque voglia aggiornarsi per scoprire il settore digital: le lezioni, i project work e le attività sono pensati per acquisire le competenze giuste e imparare ad applicarle concretamente. Una vera e propria palestra in cui si scopre, si impara e si cresce.”
Francesco Giambarresi – IX edizione, Digital Strategist, Fortitude Digital
“Consiglio vivamente il Master DCS a chi ha una forte motivazione per intraprendere una carriera nella comunicazione digitale. Il programma offre un equilibrio ideale tra formazione teorica e pratica, con l'opportunità di interagire con esperti del settore e di lavorare su progetti reali. Uno degli aspetti più arricchenti è proprio il lavoro di gruppo: attraverso i project work, si ha modo di sviluppare proposte concrete, condividendo idee e prospettive diverse e lavorando insieme verso un obiettivo comune. Questo percorso rappresenta una solida base per chi vuole inserirsi con competenza e sicurezza nel mondo digital e affrontare le sfide del settore con creatività e strategia.”
Francesca Bardile - VII edizione, Digital Account Manager, A-tono
“Ho trovato nel master DCS la giusta offerta formativa al mutevole mondo del digital dopo aver ricercato lauree e master in tutta Italia. La proposta formativa spazia dalle competenze di project management all'analisi dei dati fino a quelle iper specializzate nell'ampio mondo dell'advertising digital consentendo al termine del corso di possedere una solida base sfruttabile in contesti lavorativi e personali. Infine, l'esperienza di stage ha completato la parte più pratica della formazione consentendo di mettere subito in atto le skills acquisite e imparandone di nuove nel lavoro day-by-day. Il master mi è stato utile anche per capire al meglio cosa volessi fare nella fase post stage rendendo chiaro il mercato di riferimento, le competenze richieste e le figure professionali in sviluppo, consentendomi di tracciare la mia esperienza in modo coerente con le aspettative del settore.”
Valerio Zaccarin - VII edizione - Media Biddable Technical Specialist, P&G
“Ho scelto questo master per la sua capacità di combinare teoria e pratica nel digital marketing. Ciò che mi ha colpito di più è stato l’approccio applicativo: ogni lezione è stata un’opportunità concreta per imparare sul campo, lavorando in team e affrontando progetti reali. Questo approccio mi ha permesso di acquisire una visione pratica del settore, affinando competenze chiave come il lavoro in team. Consiglio questo master a chi desidera trasformare la propria passione per la comunicazione in una carriera, comprendendo in modo pratico come funziona il settore.”
Mattea Cutrona – VII edizione, Influencer Marketing, Denstu Creative
"Consiglierei il Master a tutti coloro che hanno una forte passione per la comunicazione digitale. Il percorso di studi consente di confrontarsi con dei veri professionisti del campo, di acquisire le competenze teoriche e pratiche necessarie e mettersi alla prova concretamente lavorando a progetti in team. Inoltre, rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo del lavoro".
Gaia Garavaglia - VII edizione, Content, PR & Social Media, Marionnaud Spa
"ll master DCS è stato un ottimo trampolino verso il mondo digital e lavorativo. Le lezioni in aula, i project work, le testimonianze di professionisti del settore e i lavori in team sono stati una occasione preziosa per mettersi in gioco in prima persona e conoscere il mondo della comunicazione digital a tuttotondo. Consiglio questo percorso a tutti coloro che vogliono rendere la loro passione per la comunicazione digitale un vero e proprio lavoro."
Federica Pozzi - VII edizione, Junior E-commerce Specialist OFS presso YOOX NET-A-PORTER GROUP
“Personalmente consiglierei la frequenza del Master a tutti coloro che abbiano l’interesse e la viva curiosità per mettersi in gioco nell’affascinante mondo della comunicazione digitale. Nel Master infatti ho trovato un bellissimo ambiente stimolante e costruttivo, che tramite coinvolgenti project work di team, mi ha permesso di assimilare molte nozioni tecniche e di incrementare le mie conoscenze relative al campo del digitale. Un ulteriore plus è inoltre rappresentato dalla presenza di docenti e di professionisti del settore che trasmettono le proprie conoscenze durante le lezioni in aula, le quali saranno poi concretamente spendibili anche nelle future esperienze lavorative. Sarà quindi un ambiente di formazione strutturato per chi vorrà trasformare la propria passione in realtà!”
Vincenzo Vecchio – VI Edizione Master DCS – Digital Media Planner, MEDIAXCHANGE S.R.L
“Ho scelto di frequentare il Master DCS per approfondire la mia formazione in Marketing e Comunicazione: desideravo studiare presso una realtà strutturata e curata da docenti eccellenti. L’esperienza del Master è stata intensa e veramente formativa, improntata sin da subito sulla pratica e non solamente sulla teoria. Ho apprezzato particolarmente i business case e l’interazione con aziende e professionisti, che difficilmente avrei potuto intrattenere come studentessa senza aver frequentato un Master di questo tipo. In pochi mesi ho imparato tantissimo e nel giro di un anno, dopo lo stage in agenzia a Milano, ho iniziato a lavorare per una redazione prima di compiere “il grande passo” e cominciare a collaborare come copywriter e web editor freelance per varie agenzie internazionali. Questa scelta, a distanza di sette anni, continua a soddisfarmi pienamente e ha rappresentato per me una vera svolta lavorativa e personale: senza il Master sarebbe stato impossibile anche solo pensarci. Infine, i rapporti di amicizia che ho stretto con le mie colleghe durante i corsi continuano tutt'oggi a essere una delle cose più importanti per le quali sono grata a questa esperienza, che consiglio a chiunque da ogni punto di vista!”
Sara Mastellone, V edizione, Senior Content Editor/Copywriter Freelance
“Ho scelto questo master perché mi sono sempre ritenuta una persona che ha voglia di condividere, di essere social. Cercavo una formazione che faceva parte del mio mondo e che potessi approfondire. Il master mi ha permesso di esplorare il mondo del digital sia con esempi pratici di case studies, sia a livello prettamente teorico. Questo mi ha permesso, durante la mia esperienza in stage e nella successiva attività lavorativa che è poi quella attuale, di effettuare un'analisi approfondita di tutti i fattori che entrano in gioco quando decido di programmare un post: dal contenuto, agli orari, alle piattaforme. Mi ha fornito le basi anche per rispondere ad eventuali richieste esterne. Mi ha fatto capire quanto studio c'è dietro e c'è ogni giorno.”
Mariagiulia Somenzi – III edizione, Homework tutor e responsabile social, Parole Insieme Srls
Il Master è stata un'ottima palestra. In termini di apprendimento ma anche di gestione dei carichi di lavoro, gestione dello stress. E poi il lavoro in team è faticoso, ma al tempo stesso divertente e stimolante, prepara il terreno per il lavoro vero!"
Antonella Carrieri - III edizione, Digital Project Manager presso Frank Studio
“Non pensavo che la passione per la pubblicità e le nuove tecnologie potesse diventare un vero lavoro. Il Master DCS mi ha aperto gli occhi sul potenziale del digital marketing, fornendomi le competenze per unire passione e professione. L'interazione con veri professionisti del settore e lo stage curricolare sono stati fondamentali per entrare nel mondo del lavoro, applicando le competenze in un contesto reale. Grazie a loro, già nel 2014 ho imparato a creare strategie Omnicanali e Customer centriche.”
Martina Useli – II edizione, Customer Experience Strategist, Ewiva Srl (JV - Enel X Way & Volkswagen Group)
"Ho trovato l'esperienza del master formativa sui vari aspetti della comunicazione digitale. Insegna soprattutto a comprendere che in questo mondo, costantemente in evoluzione, sia necessario mantenersi sempre aggiornati e avere tanta curiosità. Durante i corsi ho avuto la possibilità di comprendere quale percorso lavorativo volessi intraprendere e non è mai mancato il supporto dei docenti, che si sono dimostrati pronti al confronto e a rispondere alle nostre domande."
Beatrice Lopez - III edizione, Social media manager, Dyson
"Consiglierei il master perchè è al passo con i tempi e ti permette di aggiornarti nel settore della comunicazione digitale che è in continua evoluzione, consente di metterti alla prova con la realizzazione di diversi progetti e soprattutto facilita il contatto diretto con il mondo del lavoro."
Patricia Vado - II edizione, Digital Performance Specialist, OMD Worldwide
"Lo consiglierei perchè offre una concreta opportunità lavorativa, un vero "trampolino di lancio" nel mondo del lavoro, perchè è un'esperienza formativa e perchè offre uno spaccato interessante sulle professioni più cutting edge del momento."
Jacopo Bravin, II edizione, Web Analyst, The Fool
"Un punto di forza sono sicuramente i project work, dal momento che il lavoro in team consente il confronto di idee e la stesura graduale di un progetto collettivo, per il quale il gruppo mette in gioco tutte le proprie carte e le proprie forze."
Ilaria Doldi - II edizione, Senior web content editor and Event Assistant, Soniaperonaci.it
“Curiosa ed esploratrice per natura, dopo un breve percorso in editoria mi sono ritrovata a lavorare nel digital e così ho scelto il Master per approfondire e conoscere l'ecosistema nel quale mi stavo muovendo. Il master mi ha dato fondamenta solide sulle quali proseguire il mio percorso, aprendomi la strada del digital media, con lo stage che è stata un'esperienza formativa a360. Successivamente la mia carriera è proseguita in un terreno ancora poco esplorato, i digital retail media, conciliando così la mia formazione e la mia natura da esploratore.”
Marta De Cunto – I edizione - Retail Media & Marketplace Director, Ciaodino
"Il Master mi ha dato l'opportunità di acquisire un numero considerevole di competenze nel mondo del digital, quando ancora non era sviluppato come oggi. Mi ha dato la possibilità di conoscere dei veri professionisti che mi hanno dato conferma su cosa avrei voluto fare nella vita".
Francesca Frigeri - I edizione, Account coordinator, Caffeina