Giornata di formazione a Microsoft Italia
Il Master in Comunicazione, Marketing digitale Pubblicità Interattiva è un progetto di formazione creato da ALMED e da IAB Italia, associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva. IAB fornisce supporto, in collaborazione con i propri soci, nella didattica e nel reperimento di fonti di finanziamento per borse di studio e collabora con l'Università Cattolica per la realizzazione presso le strutture dei soci di visite didattiche e project work da parte degli studenti del Master.
IAB collabora nell'attività di placement presso le aziende socie. Il presidente di IAB Italia, Carlo Noseda, è Codirettore del Master e membri del direttivo IAB siedono nel Consiglio Direttivo del Master.
Grazie alla collaborazione con aziende e soci IAB sono previste visite e giornate di formazione presso le sedi delle principali agenzie internazionali presenti in Italia. Negli anni si sono svolti seminari aziendali e visite presso le seguenti sedi: Google Italia, Microsoft Italia, Yahoo, AdForm, Connexia, BMW, Ferrari, HFarm, Publicis, Dentsu, Talent Garden, Samsung, 3M, Euroscatola, Webranking, WPP.
Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare ai momenti formativi organizzati da IAB per le aziende e i professionisti del settore (IAB Seminar e IAB Forum). Tali eventi seminariali e laboratoriali si caratterizzano per la presenza di relatori di fama internazionale e per l'approfondimento specialistico dei temi legati alla pubblicità interattiva e al marketing digitale.
Verrà organizzato un laboratorio di pianificazione search Google Ads che prevede la gestione da parte degli studenti di account per aziende con budget reali messi a disposizioni dal Master