Ideazione e progettazione di eventi culturali

Stage

Il MEC data la sua lunga esperienza, ha consolidato rapporti con aziende e professionisti del settore culturale per stage formativi e professionalizzanti.

Lo Stage è obbligatorio per almeno 350 ore a conclusione del percorso in aula. Si svolge presso imprese ed enti dove gli studenti potranno vivere le diverse fasi di organizzazione di un evento culturale. Un responsabile stage interno al master seguirà lo studente nel corso dell'anno per aiutarlo ad orientarsi nella scelta del partner di stage e seguirlo nelle sue fasi di crescita formativa.

Lo stage è da intendersi come un'esperienza fondamentale per completare il percorso didattico e formativo cominciato in aula.

E' prevista un'attività di orientamento individuale per scrivere o migliorare il proprio curriculm vitae professionale.
Data l'importanza della conoscenza delle lingue ' previsto dal master un corso specifico in forma laboratoriale di Inglese per la cultura.

Partner MEC

Balich Worldwide Shows, Milano; BASE, Milano; Biennale di Venezia;  Careof, Milano; Carroponte festival, Milano; Centrale Fies, Drodesera Festival, Trento; Circolo Magnolia, Milano; Codice. Idee  per la Cultura, Torino; Comune di Mantova, Programma Capitale italiana della cultura 2016; Comune di Milano, Expoincittà 2016; CRT, Centro ricerche teatrali, Milano; Danae Festival, Milano; Delos, servizi per la Cultura, Milano; esterni, Milano; Evolution People, Milano; Filmmaker, Milano; Fondazione Haydn-TanzBozen, Bolzano; Fondazione Piemonte Dal Vivo, Torino; Fondazione Serbelloni, Milano; Globe Theatre, Roma; h+, Milano; Invideo, Aiace, Associazione Italiana Cinema d'Essai, Milano; Live Nation Italia, Milano; M.A.S., Music Arts & Show, Milano; Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Milano; Orchestra La Verdi, Milano; Paola C. Manfredi, Comunicazione per l'arte, Milano; Piccolo Teatro, Milano; Politeama – Globe Theater (Roma); Punk for Business, Milano; Reggia dei Gonzaga (Mantova); Santarcangelo dei Teatri; Sguardi Altrove Film Festival, Milano; Super, festival delle periferie, Milano; Teatro Franco Parenti, Milano; Teatro i, Milano; Torino Cinema Ambiente;Xplosiva, Club to Club Torino; Zona K, Teatro, Milano.