header-image

Ideazione e progettazione di eventi culturali

Profilo professionale

Il MEC affronta l'intero percorso ideativo e gestionale della creazione e organizzazione di eventi e di progetti culturali contemporanei, con sguardi di ampia visione storico-culturale e approfondimenti tecnico-professionali. Fornisce le necessarie competenze a più livelli: da quelle necessarie per l'ideazione, lo sviluppo, la realizzazione di progetti, agli aspetti gestionali e legislativi, alle attività fundraising e di promozione. Il Master offre una formazione specialistica in corporate communication per il settore pubblico e privato attraverso eventi di comunicazione e marketing.
 

Il MEC intende formare professionisti quali:

  • project manager di eventi culturali per enti pubblici, aziende private, fondazioni e associazioni no profit;
  • consulenti indipendenti per l'ideazione, gestione e comunicazione di eventi (ufficio stampa e relazioni esterne);
  • operatori e mediatori culturali per diversi soggetti sociali, collettività e territori;
  • responsabile di strategie di comunicazione attraverso progetti culturali;
  • responsabile del fundraising e dell'ottimizzazione del budget per la produzione di eventi.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti