Ideazione e progettazione di eventi culturali

Ammissione e borse di studio

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:

• curriculum vitae con foto e indicazione di eventuali pubblicazioni pertinenti ai contenuti del Master
  • dichiarazione ISEE (per i candidati che richiedono una riduzione delle tasse)

Ulteriori requisiti: conoscenza delle lingue, eventuali esperienze professionali o stage nel settore e precedenti studi della materia sono considerati requisiti privilegiati.

Scadenza domanda di ammissione: 18 ottobre 2019
Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento.

Quota di iscrizione50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Selezione

La preselezione dei candidati avviene attraverso:

• voto di laurea
  • pertinenza di curriculum accademico e della tesi
  • buona conoscenza lingua inglese
  • eventuali pubblicazioni pertinenti
  • eventuali attività già svolte nel settore

Gli studenti che in base alla preselezione, saranno ammessi ai colloqui di ammissione, riceveranno comunicazione dalla Segreteria dell'Ufficio Master circa la data, ora e luogo degli incontri.
I colloqui effettuano un'ulteriore selezione in base alle attitudini manifestate dal candidato.
Nei colloqui di ammissione verranno discussi i titoli presentati nella domanda di ammissione e verrà valutata la motivazione e l'idoneità specifica a contenuti e al programma formativo del Master.

Numero di ammessi: 25. La commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero dei posti massimo previsto.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale master.unicatt.it/ammissione, entro 5 giorni lavorativi.

Successivamente tutta la documentazione relativa all'immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il  portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.750 all'immatricolazione
€ 3.750 entro febbraio 2020

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservato uno sconto del 5% delle tasse universitarie, da applicarsi sulla seconda rata.

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato

Borse di studio

A giudizio insindacabile della Direzione del Master potranno essere assegnate borse di studio, in presenza di casi di particolare merito e/o necessità, a riduzione della seconda rata, nonché a supporto delle attività di stage.

Chi intende concorrere alle borse di studio a riduzione delle tasse universitarie, deve presentare domanda di ammissione al master allegando  l'ultima copia in possesso del modulo Isee debitamente compilato (indicatore di stato economico equivalente).

Le eventuali borse di studio a sostegno delle attività di stage, non cumulabili alle precedenti, verranno assegnate dalla Direzione del Master in base a una graduatoria di merito compilata al termine delle attività d'aula e degli esami di profitto.