Ideazione e progettazione di eventi culturali

Alumni

"Ho frequentato il master MEC nel 2015, dopo 5 anni di Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano. Dopo lo stage presso l'ufficio stampa del Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza, sono approdata a Danae Festival. Mi sono occupata principalmente della comunicazione e dei social durante il festival.  Ora sono ad Olinda e i miei compiti riguardano l'organizzazione e la comunicazione delle attività artistiche e culturali del Teatro La Cucina e del festival Da vicino nessuno è normale. Il master mi ha dato l'opportunità di entrare a far parte di un mondo che mi emoziona e mi arricchisce tutti i giorni, professionalmente ma soprattutto umanamente."
Lucia Piemontesi, www.olinda.or

"Ho frequentato il Master MEC nell'edizione 2013. E' stata una bella esperienza accademica e umana. Sono nata in Siberia, mi sono laureata a Novosibirsk in letteratura russa, ho scelto di venire in Italia e mi sono trovata molto bene in questo ambiente e in particolare sono molto contenta di aver scoperto con il MEC il mondo culturale milanese. Dopo il Master ho fatto uno stage presso Villaggio Globale International, un'agenzia che organizza mostre e ora lavoro in Balich Worldwide Shows nel dipartimento Business e sono felicissima di far parte di una squadra che fa spettacoli tra i più apprezzati al mondo."
Elisaveta Misaylidi, http://balichws.com/

"Ho frequentato il Master MEC nel 2013, dopo aver dedicato un lungo periodo al teatro come aiuto regista e come direttore artistico e consulente all'organizzazione degli eventi prodotti per il Comune di Tarquinia. Il mio stage è iniziato presso h+, casa di produzione che si occupa di strategie di marketing principalmente in ambito culturale, struttura presso la quale lavoro ancora, occupandomi della produzione di eventi e in parte anche di produzione televisiva."
Sirio Rotatori, www.accapiu.com

"Dopo la laurea al Dams dell'Università degli Studi di Bologna. ho trovato nel Master MEC il corso di formazione che più si addiceva alle mie aspirazioni. Grazie allo stage, iniziato proprio durante il Master, presso il locale torinese Hiroshima Mon Amour, ho potuto partecipare all'organizzazione di tre edizioni del Traffic Free Festival di Torino. Questa esperienza è stata decisiva per me. Insieme ad una collega del Master, Chiara Brughera, e altri due soci di Parma, abbiamo fondato nell'aprile del 2013 la piattaforma di crowdfunding culturale, BeCrowdy, che è online ufficialmente dall'aprile del 2014."
Matteo Bertolini, www.becrowdy.com

"Ho frequentato il Master MEC nel 2007 ed è nata una collaborazione con la Festa Internazionale del Circo Contemporaneo di Brescia prima, poi col Settore Spettacolo del Comune di Milano, e con Outis - Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea e alla corsa di auto d'epoca Millemiglia. Attualmente sono direttore organizzativo della compagnia di danza Sanpapié, membro del comitato direttivo di Etre - network delle residenze teatrali lombarde - e curo la produzione esecutiva per il Festival Filosofia di Modena, dove lavoro fin dalla prima edizione."
Fabio Ferretti, www.sanpapie.com

"Ho frequentato nel 2001 la prima edizione del Corso di Alta Formazione per autori e produttori di eventi sociali e culturali dell'Università Cattolica di Milano. Finiti gli studi, ho collaborato con diverse realtà culturali - la Festa Internazionale del Circo Contemporaneo di Brescia, il festival Stradarolo, l'Istituto Italiano di Cultura di Parigi - specializzandomi progressivamente nella programmazione di spettacoli di circo contemporaneo e di danza. Dal 2012 sono responsabile della programmazione di circo, teatro di strada e marionette del Parc della Villette a Parigi."
Raffaella Benantiwww.villette.com