Master Comunicazione musicale e Milano Music Week 2018

Anche quest’anno il Master in Comunicazione Musicale - ALMED è educational partner di Milano Music Week: tre incontri aperti, che riflettono la filosofia di unire il sapere con il saper fare, ovvero riflessione culturale sulla musica e formazione alle tecniche della comunicazione e della gestione del prodotto musicale.

MARTEDI 20 - Open Lecture: “Dal vivo? La spettacolarizzazione dei concerti, tra televisione, talent e social media (con Gianni Sibilla, direttore del Master). Università Cattolica, sede di via Nirone 15, ore 16.30, Aula N110 (ingresso libero)

MERCOLEDI 21 - Laboratorio:Come si fa una playlist”, in cui verrà realizza la playlist ufficiale della MMW
Università Cattolica, sede di via Carducci 28/30, ore 16.30, aula C015 (ingresso libero previa registrazione)

VENERDI 23 - Open lecture: Play - lo studio di registrazione come luogo di formazione e la figura del produttore musicale” (in collaborazione con Rockol e SonyMusic): Visione del documentario di Dave Grohl e panel con Luca Fantacone (SonyMusic), Fabrizio Ferraguzzo (produttore discografico) e Alessandra Brizzi (Associazione Carlo U. Rossi). Università Cattolica, sede di via Carducci 28/30, ore 17 in aula C114 (ingresso libero)