Carriere internazionali, diplomazia della cultura, reputazione globale

Il Master Cultural Diplomacy.
Arts and Digital Media for International Relations and Global Communication
è lieto di invitarvi alla Tavola Rotonda

Carriere internazionali, diplomazia della cultura, reputazione globale.
Arti e Media per le relazioni internazionali e la comunicazione globale.

Martedì 8 Maggio 2018 I h 15.30 I Aula N110 Via Nirone, 15 Milano

Introduce
Mariagrazia Fanchi, Direttore ALMED

Intervengono
Stefania Paradisi, Direttore Didattica, Formazione e ricerca, Associazione Diplomatici
Marina Manfredi Magillo, già Direttore dell'Ufficio della Commissione Europea a Milano
Paolo Guido Spinelli, Diplomatico italiano, già Ambasciatore a Dakar e a Budapest
Antonio Zotti, docente di Istituzione Europee, Università Cattolica

Modera
Federica Olivares, Direttore e ideatore del Master Cultural Diplomacy, Università Cattolica

Come agire sullo scenario internazionale per costruire la reputazione globale di un Paese, una città, un'istituzione culturale?
Come si costruiscono nuove narrative per comunicare globalmente l'identità di un territorio? Quale ruolo ha oggi la diplomazia della cultura sul proscenio globale?
Quale il ruolo dei social media nella costruzione di una digital diplomacy affidabile?

Questi i temi che saranno affrontati nella Tavola rotonda organizzata dal Master in Cultural Diplomacy che, attraverso un approccio multidisciplinare, trasmette le competenze necessarie per prepararsi a una carriera internazionale nell'ambito della diplomazia della cultura e della comunicazione globale.

In sintesi:

Carriere internazionali, diplomazia della cultura, reputazione globale.
Arti e Media per le relazioni internazionali e la comunicazione globale.

Martedì 8 Maggio 2018 I h 15,30
Aula N110 Via Nirone, 15 Milano