The Anatomy of Story Master Class: il prestigioso seminario di John Truby.

Presentazione

Il seminario di fondamenti della sceneggiatura offre una sintesi ragionata dei nuclei essenziali di ciò che significa ideare o valutare una storia per il cinema, la televisione e la pagina scritta.

Le lezioni si terranno in lingua inglese e si articoleranno su due moduli distribuiti su tre giornate:

Modulo 1

LA STRUTTURA DELLA STORIA

22 e 23 ottobre 2014, dalle 10.00 alle 18.00

Modulo 2

APPROFONDIMENTO SU DUE GENERI: Tv Dramma e Sit-Com

24 ottobre 2014, dalle 10.00 alle 18.00ì

John Truby è uno dei più stimati e celebri docenti di sceneggiatura americani. Ha tenuto lezioni in tutto il mondo, dalle major hollywoodiane (Disney, Universal, Sony, HBO) alla Rai, BBC ...

Il suo seminario di fondamenti di sceneggiatura, oggi chiamato The Anatomy of Story Masterclass. Il prestigioso seminario di John Truby ha formato un ampio numero di professionisti a Hollywood e nelle maggiori case cinematografiche del mondo.

Destinatari

Il seminario è rivolto agli studenti del master in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema iscritti all’anno accademico 2014-2015, la cui partecipazione rientra nell’attività didattica del master. Possono iscriversi anche gli ex allievi del master, studenti laureati e laureandi, e operatori del settore del cinema, della televisione e dello spettacolo. Il numero massimo degli ammessi è di 80 partecipanti

Download Leafleft John Truby Programma completo (509,96 KB)

Anno accademico