The Anatomy of Story Master Class.

Presentazione

John Truby (www.truby.com) è uno dei più stimati e celebri docenti di sceneggiatura americani. Ha tenuto lezioni in tutto il mondo, dalle major hollywoodiane (Disney, Universal, Sony, HBO) alla Rai, dalla BBC alla televisione svedese. Il suo seminario di fondamenti della sceneggiatura offre una sintesi ragionata, frutto di anni di lavoro, dei nuclei essenziali di quello che significa ideare o valutare una storia per il cinema, la televisione o anche per la pagina scritta. Il suo celebrato corso di fondamenti di sceneggiatura, oggi chiamato "The Anatomy of Story Masterclass" (www.trubywriting.com ) ha formato un amplissimo numero di professionisti a Hollywood e nelle maggiori industrie cinematografiche del mondo.

DESTINATARI
Il progetto formativo è rivolto agli studenti del master in scrittura e Produzione per la Fiction iscritti all'anno accademico 2012-2013, la cui partecipazione rientra nell'attività didattica del master, agli ex allievi del Master, a studenti laureati e laureandi in discipline umanistiche e a operatori del settore del cinema, della televisione e dello spettacolo.

Il numero massimo degli ammessi è di 80 partecipanti.

Le lezioni saranno tenute in lingua inglese e non ci sarà traduzione simultanea.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Application form on line. Istruzioni nella sezione ammissione.

Anno accademico
2012/2013