"/>

Televisione, Cinema, Media Digitali. Al via il master 2015

loris-mazzetti.jpg

Per l’edizione 2015-16 del Master in Ideazione e produzione per la televisione, il cinema e i media digitali è confermata la presenza nel corpo docente di un importante “pacchetto” di collaboratori RAI, guidati da Loris Mazzetti (foto), giornalista di lungo corso, già nella squadra di Enzo Biagi, oggi dirigente nella sede di Milano e propulsore dei grandi eventi mediali firmati Fazio, nonché opinionista ficcante e osservatore attento del sistema televisivo.

Con lui Luca Bottura , docente al Master di Tecniche di informazione giornalistica in video, e Claudia Carusi, diplomata del nostro Master, ora autrice di punta anche per il prossimo, attesissimo, Rischiatutto , che condurrà un Laboratorio sui Nuovi formati per la TV.

Confermati naturalmente i docenti dei tradizionali corsi di regia, produzione e post-produzione: presente tra gli altri sin dalle prime edizioni Miguel Lombardi, regista pubblicitario collaboratore di produzioni sia italiane sia internazionali - Capitale Umano di Paolo Virzì, The International di Tom Tykwer, Bruno con Sacha Baron Cohen, Eat, pray, love con Julia Roberts e The Other Man di Richard Eyre per ricordarne alcune.

Le sue lezioni al Centro Sperimentale di Cinematografia, all'Università Cattolica e alla Naba di Milano lo hanno portato a scrivere un manuale di regole da conoscere per poterle rompere intelligentemente, pubblicato da Dino Audino nel 2010: "Fuck the continuity. Regole ed eccezioni in regia, continuità e montaggio".

L’audiovisivo è però diventato anche social e virale e l’edizione 2015-2016 del Master si rinnova e propone nuovi moduli di lavoro con i professionisti del web: già in programma in particolare il laboratorio di Branded Entertainment diretto da Giacomo Zanni e Luigi Zanni di Zootropio una startup specializzata in social advertising, produzione di contenuti native e comunicazione non convenzionale.

La novità in chiusura di programma, a pochi giorni dalle selezioni, è infine l’incontro previsto anche con i creativi irrispettosi del Terzo Segreto di satira (https://www.youtube.com/user/TerzoSegreto).

E' ancora possibile iscriversi al Master fino al 9 ottobre!

Seguici anche sulla pagina Facebook del master

24 settembre 2015