SVILUPPO PROGETTI PER IL CINEMA INTERNAZIONALE (Cinema Project Development)

La Summer School intende fornire a giovani sceneggiatori e a produttori la possibilità di mettere a punto con Bobette Buster - una delle più note docenti di sceneggiatura e consulenti di sviluppo americane - sceneggiature di cinema (o anche progetti TV Movie e miniserie) di taglio internazionale.

Il corso è rivolto a studenti, sceneggiatori, produttori e registi.

DURATA E SEDE

Il corso, che si svolgerà dal 17 al 23 giugno 2018 in un Hotel della Val d'Aosta, attualmente in fase di definizione, prevede un totale di 46 ore di formazione.

PROGRAMMA

Il programma si articola in cinque giornate intensive di lezione da 8 ore al giorno, oltre a un primo giorno di presentazione e una mezza giornata finale di 4 ore:

domenica 17 giugno 2018: arrivo e presentazione del corso;
da lunedì 18 a sabato 23 giugno 2018 si terranno lezioni seminariali di Bobette Buster e lavori di gruppo sui progetti in sviluppo.

Sono previsti gli interventi dei seguenti docenti:

Bobette Buster, University of Southern California;
Armando Fumagalli, Università Cattolica del Sacro Cuore.

COSTO

La quota di partecipazione al corso è di € 1.000,00 + IVA (partecipanti inviati da case di produzione o aziende televisive). Sono previste quote agevolate: € 400,00 + IVA per gli studenti universitari e € 100,00 + IVA per ex allievi del "Master MISP - International Screenwriting and Production" nati dopo il 1 gennaio 1982. Si prevede altresì la possibilità di iscriversi (8 posti disponibili) alle sole prime due giornate di lezioni frontali al costo di € 400,00 + IVA.

ATTESTATO

Ai partecipanti che avranno frequentato verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, se richiesto.