Summer School Cinema Internazionale

Summer School Cinema Internazionale

L'Università Cattolica e la Scuola Civica di Cinema Luchino Visconti organizzano una Summer School per giovani sceneggiatori che, grazie al contributo di SIAE (progetto Sillumina) e al supporto della Film Commission Val d'Aosta, sarà totalmente gratuita. La prima settimana sarà in giugno a Courmayeur, la seconda in settembre a Rimini.

I cinque autori degli altrettanti progetti selezionati saranno ospitati a spese del corso, mentre altri cinque partecipanti potranno accedere gratuitamente alle settimane di formazione, ma dovranno sostenere autonomamente le spese di alloggio.

Le domande vanno inviate - per chi si candida come autore, corredate da un soggetto per un film o una serie televisiva di massimo 30.000 caratteri - a sillumina@unicatt.it entro il 20 maggio.

Chi si candida come editor potrà decidere se partecipare solo alla prima settimana, solo alla seconda o a entrambe.

A guidare i lavori sarà nella prima settimana Bobette Buster, una delle consulenti di sviluppo americane più conosciute nel mondo, mentre per la seconda settimana saranno sceneggiatori e produttori italiani responsabili di alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni, dalla serie internazionale sui Medici, a miniserie come Sotto copertura, da serie di Sky come I delitti del BarLume al film in concorso in questi giorni a Cannes La strada dei Samouni.