"/>

Stefano Karadjov, docente del Mec, sulla pagine di Topolino

Presentazione

topolino(1).JPG

Inaugura il 19 marzo, alle Gallerie dell’Accademia la grande mostra “Aldo Manuzio. Il rinascimento di Venezia”, un importante contributo scientifico sul celeberrimo editore, tipografo ed umanista italiano.

A curare l’organizzazione della mostra è uno dei docenti del MEC - Master in Ideazione e progettazione degli eventi culturali, Stefano Karadjov, curatore e organizzatore anche del Carnevale di Venezia e del padiglione Zero di Expo 2015.

Per comunicare l’iniziativa Stefano ha avuto una idea molto curiosa.  Una storia di Topolino, in edicola questa settimana, ha proprio per tema la grande mostra di Aldo Manuzio, con Paperino  visitatore e con lo stesso Stefano che in forma di fumetto conduce i paperi alla scoperta delle sale e degli allestimenti e implicitamente li introduce nella storia di Venezia e del Rinascimento. Una davvero intelligente modalità di promuovere che permetterà di avvicinare l’arte al pubblico dei più piccoli.

Proprio con gli studenti del master su questa esposizione appena inaugurata Stefano condurrà il seminario “Tecniche di produzione per l’arte” sui temi della pianificazione e comunicazione, nei prossimi  4 e 5 aprile.

La mostra è aperta fino al 19 giugno, info: http://www.mostraaldomanuzio.it/info

Data
23 marzo 2016