Silvano Petrosino

Professore associato confermato di Semiotica, Facoltà di Lingue e letterature straniere dell'Università Cattolica di Milano. Sempre nella stessa università, incaricato di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di scienze della formazione della sede di Piacenza.

Incaricato di Retorica e Stilistica, presso la Scuola di specializzazione in analisi e gestione della comunicazione di Milano.

Al Master in cinema digitale e produzione televisiva è docente di "Etica della comunicazione".

PUBBLICAZIONI

S. Petrosino, La verità nomade, Jaca Book, Milano 1980;
S. Petrosino, Jacques Derrida e la legge del possibile, Guida, Napoli 1983;
S. Petrosino-J. Rolland, La vérité nomade, La découverte, Paris 1984;
S. Petrosino, Fondamento ed esasperazione. Saggio sul pensare di Emmanuel Lévinas, Marietti, Genova 1992;
S. Petrosino, Visione e desiderio, Jaca Book, Milano 1992;
S. Petrosino, Jacques Derrida et la loi du possible, trad. fr. Di J. Rolland, Cerf, Paris 1994;
S. Petrosino, Jacques Derrida e la legge del possibile. Un'introduzione, Jaca Book, 2a ed., Milano 1997;
S. Petrosino, Lo stupore, Interlinea Edizioni, Novara 1997;
S. Petrosino, L'esperienza della parola. Testo, moralità e scrittura, Vita e Pensiero, Milano 1999.
S. Petrosino, Il sacrificio sospeso, Jaca Book, Milano 2000.