(re)Making Humanities: Exploring, Explaining and Doing Participatory Societies

Presentazione

ALMED e il makerspace WEMAKE organizzano per il 7 Ottobre 2016 un evento  per mettere a fuoco le potenziali sinergie fra accademia e mondo del making.

Programma:

Ore 11:30 - 13:30,  aula G019 Vismara (L.Go Gemelli 1)

James Carlson, Centre de Recherches Interdisciplinaires (CRI), Parigi; The School Factory, Milwaukee.
Zoe Romano e Costantino Bongiorno, WEMAKE, Milano
Matteo Tarantino, Università Cattolica di Milano.

Il simposio è ospitato dal corso in Sociologia e Antropologia dei Media ed è aperto al pubblico.

Ore 15:30 - 18:30 WEMAKE

30 studenti - selezionati tramite un modulo di iscrizione online - sperimentano presso il makerspace WEMAKE un approccio operativo al design thinking sotto la guida di James Carlson e dei fondatori di WEMAKE.  [MT1]

Per iscriversi inviare una mail a almed@unicatt.it

In collaborazione con CIMO - Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse e Ge.CO. - Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali  dell’Università Cattolica del Sacro Cuore .

07 ottobre 2016
Università Cattolica e WEMAKE Milano