Programma internazionale in studi cinematografici e audiovisivi 2010 2011

UN CORSO DI LAUREA MAGISTRALE DI RESPIRO EUROPEO

Il Programma Internazionale in Studi Cinematografici e audiovisivi è un progetto di alta formazione, concepito da un network di università europee che operano nella formazione di eccellenza nei settori del cinema, dei media e dell'audiovisivo.

Il Programma Internazionale in Studi Cinematografici e audiovisivi si configura come un corso di Laurea Magistrale che aggiunge alla normale formazione erogata da ciascun Ateneo numerose occasioni di approfondimento e una notevole apertura internazionale.L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano partecipa al Programma mediante il Corso di laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse - curriculum Cinema, televisione, media audiovisivi. Analisi e strategie. Il Programma viene organizzato dalle Facoltà di Lettere e Filosofia, Economia e Sociologia, in collaborazione con Almed, Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo.Il Programma Internazionale in Studi Cinematografici e audiovisivi offre ai partecipanti l'opportunità di svolgere due semestri, dei quattro previsti dal Corso di Laurea Magistrale, presso altrettante università europee consorziate. Al termine del percorso di formazione magistrale viene rilasciato, oltre al normale diploma di Laurea Magistrale, una certificazione supplementare circa il percorso internazionale seguito, riconosciuta dalla rete degli Atenei europei che partecipano al progetto.

Gli studenti ammessi al Programma vengono seguiti da un docente tutor dell'Università Cattolica e da uno delle università presso cui decideranno di svolgere la propria formazione. L'ammissione al Programma è riservata per l'anno accademico 2010-2011 a cinque studenti e implica una selezione le cui modalità sono più avanti illustrate.

la brochure del corso (706,98 KB)

domanda di ammissione al Programma internazionale in studi cinematografici (76,14 KB)

elenco ammessi (14,59 KB)

Anno accademico