Progetto Cinema d'Impresa 2017 ALMED - Assolombarda

Aziende, atenei e studenti protagonisti di un contest cinematografico

Luca Sorsoli, studente ALMED iscritto al secondo anno del corso di laurea magistrale Ge.Co.-Gestione dei Contenuti digitali per i media e le imprese e i patrimoni culturali, è il vincitore dell'edizione 2017 del premio "Cinema d'Impresa", promosso e assegnato da Assolombarda.

Classe 1994, laureato in Cattolica nel corso di Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (Stars), Sorsoli ha sbaragliato la concorrenza dei suoi colleghi con "Incollati per sempre" in cui racconta la storia di un'azienda multinazione leader nel settore dell'incollaggio e degli autoadesivi.
"Non solo belle riprese del contesto aziendale, abbiamo cercato di raccontare una storia tramite un escamotage temporale" ha raccontato Sorsoli.

Per il secondo anno, così, ALMED  ha partecipato al concorso organizzato da Assolombarda e rivolto a giovani registi provenienti da importanti scuole di cinema del territorio. Tra gli obiettivi, diffondere la cultura d'impresa coinvolgendo il mondo accademico in progetti formativi e avvicinare gli studenti al mondo dell'azienda.

/p>

Il secondo video in concorso MORE FUTURE è stato quello di Davide Bassi, per Solvay.

Anche a Davide al suo team tanti complimenti!!