Online Newsmaking; tecniche e strumenti di progettazione e sviluppo di un newsmagazine in Internet - Ed. 2012

Presentazione

Il contesto attuale dell'informazione online vede sempre più necessario lo sviluppo di professionalità in grado di produrre contenuti di alto valore, coerenti con le caratteristiche specifiche di fruizione del mezzo Internet e al contempo in grado di rispondere ai requisiti sempre più stringenti di compatibilità con i criteri di indicizzazione attuati dai motori di ricerca.

La School, alla sua terza edizione, si rivolge quindi sia ad aspiranti giornalisti sia a giovani giornalisti già attivi che desiderino integrare e ampliare le proprie competenze. Obiettivo formativo della Scuola è fornire agli studenti le nozioni e gli strumenti professionali necessari per la produzione di un newsmagazine online. Gli studenti saranno coinvolti, sotto la guida di professionisti del settore, in attività di ideazione e produzione, che portino alla realizzazione effettiva di un newsmagazine, che verrà pubblicato sulla piattaforma editoriale messa a disposizione dal partner.

La Scuola, ideata e progettata in collaborazione con Reshaping Media SAS, prevede la partecipazione di docenti dell'Università Cattolica e di professionisti del settore provenienti da differenti aziende editoriali. E' prevista inoltre la possibilità di alcuni stage presso le seguenti aziende editoriali di livello nazionale: Gruppo editoriale San Paolo, Performedia, Gruner + Jahr/Mondadori.

Per iscriversi compilare l'application on line e inviare un breve cv aggiornato all'indirizzo almed@unicatt.it.

Locandina summer school online (655,38 KB)

Anno accademico
2011/2012