MNT- Management del Nuovo Turismo. Ideazione. Gestione. Comunicazione

Presentazione

AVVISO:

Il corso non ha raggiunto il numero di iscritti previsto e non sarà pertanto attivato nei mesi di novembre e dicembre. Inseriremo quanto prima tutte le informazioni su eventuali nuove edizioni.

La chiave della cultura e una sua declinazione nel settore del turismo, può essere uno strumento utile per una maggiore comprensione dell'attuale scenario economico e sociale.

La capacità di ripensare e riorganizzare il settore dei servizi turistici e a monte una nuova sensibilità nel cosiddetto "turismo verticale", rappresentano oggi il punto di partenza da cui i nuovi manager del turismo possono iniziare concretamente a progettare e strutturare un'adeguata offerta per i nuovi mercati.

Oggi il turismo si sta riposizionando all'interno dell'immaginario collettivo; per questo, la componente emozionale ha preso piede e superato di gran lunga la componente geografica. Il nuovo Corso d'alta formazione di Almed si colloca su questo sfondo, cercando di suggerire e guidare una nuova visione turistica in linea con le dinamiche della società del ventunesimo secolo. All'elaborazione scientifica e didattica del corso contribuiscono infatti le due Facoltà di Economia e di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano, nello spirito di attivare ricerche e itinerari formativi intersettoriali tra scienze umane, comunicazione e management.

pieghevole_ALMED_MNT_2009_ed_sett.pdf (234,00 KB)

Anno accademico
2009/2010
Scadenza bando
27 settembre 2009
Data di inizio
20 novembre 2009
Periodo di svolgimento
2009-2010