Alumni

"Dopo aver svolto il mio stage presso Fondazione Altagamma di Milano che dal 1992 riunisce ad oggi quasi 100 imprese dell'alta industria culturale e creativa italiana, riconosciute come autentiche ambasciatrici dello stile italiano nel mondo, sono stata assunta.  In particolare mi occupo della strategia digital dell'Associazione Nautica Italiana, affiliata ad Altagamma da settembre 2015. Ogni giorno vengo a contatto con realtà nuove e stimolanti ed entro pian piano a 360 gradi nel mondo della comunicazione e degli eventi attraverso l’ottica di un'Associazione, che è una realtà unica nel suo genere."
Gemma R.

"Dopo una carriera universitaria improntata sullo studio del Diritto, una laurea in giurisprudenza che mi ha fornito solide basi, ma che non mi permetteva di seguire la mia reale passione: "la comunicazione", ho deciso di frequentare il Master Media Relation e Comunicazione d'Impresa di Almed/Università Cattolica. Il programma di studio, la competenza e la professionalità dei docenti provenienti da prestigiose aziende italiane ed internazionali, mi ha permesso di acquisire quelle conoscenze fondamentali per poter operare al meglio nel mio attuale lavoro. A seguito di un primo periodo di stage propostomi dalle coordinatrici del Master, sono stata, infatti, successivamente confermata presso l'ufficio comunicazione di una grande Società italiana presente in tutto il mondo. La possibilità di svolgere stage al termine del percorso di studio costituisce un'imperdibile opportunità di inserimento nelle più importanti realtà della comunicazione italiana ed estera. Un'esperienza che sento di raccomandare a chiunque sia interessato al settore delle "Media Relations e Comunicazione d'Impresa".
Elisabetta R.

"Tradurre la filosofia dell'azienda in una comunicazione efficace, strategica e vincente: questo è ciò che ho imparato durante i miei 6 mesi di master. L'esperienza e lo scambio con grandi professionisti del settore, i project work e i lavori di gruppo mi hanno dato una visione a 360° del mondo della comunicazione che mi ha permesso, attraverso lo stage,  di iniziare subito il mio percorso lavorativo e professionale."
Eloisa  D.F.-  Sisal

"Frequentare il Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa mi ha permesso di rendere ancora più ricco il bagaglio di conoscenze ed esperienze professionali pregresse, entrare in contatto con realtà aziendali di primo piano, confrontarmi con manager di grande professionalità e poter aspirare a diventare un professionista della comunicazione a tutto tondo. Sono soddisfatto della scelta."
Mirko C.

"La domanda più frequente che un neolaureato si pone terminato il percorso di studio, solitamente è: e adesso, cosa faccio? La risposta più concreta io l’ho trovata nel Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa: un'opportunità per sviluppare le proprie competenze nel settore della comunicazione, ma anche un'occasione di crescita personale.
E' proprio grazie al confronto tra studenti con esperienze diverse, e docenti,  migliori professionisti nel loro settore, che è possibile apprendere in concreto tutte le technicalities e le skills utili ad affrontare il mondo del lavoro."
Tatiana D.C.

"Il Master Media Relation e Comunicazione d'Impresa dell'Università Cattolica è stato il trampolino di lancio della mia carriera professionale che ho svolto finora in realtà multinazionali di grande prestigio. Grazie al corpo docente, composto da professionisti di grande esperienza, ho potuto apprendere le tecniche e i metodi alla base dell'attività di Media Relations: dall'ufficio stampa alle digital PR.
Un'esperienza che consiglio vivamente a chi desidera intraprendere questo percorso."
Davide T.