"/>

Master Progettare cultura 2014 2015. VIII edizione

Presentazione

Jessica_Snow_Curly_Words_1000_a7cfeb3a-0407-45e7-9484-9ad87760d86a_1024x1024.jpg

 

Il 23 novembre è il termine ultimo per inoltrare le domande di ammissione alle selezioni per l'VIII edizione del Master Progettare cultura

 

Sono ancora disponibili delle agevolazioni a riduzione delle tasse universitarie per il master Progettare cultura che inizierà a gennaio 2015 la VIII edizione.

 

Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti nella progettazione e gestione di interventi culturali nei settori delle arti visive (mostre, progetti di public art), della valorizzazione territoriale, del cultural planning e della comunicazione d'impresa.

 

Il Master gestito congiuntamente da Università Cattolica - ALMED e Politecnico - POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano è dedicato alla progettazione di interventi d'arte, cultura e design per città, imprese e territori.

 

La formazione si basa sul continuo confronto con professionisti del settore e sulla costante pratica per trasmettere le competenze necessarie alla realizzazione di un progetto culturale. Nel corso si intrecciano metodi e strumenti della progettazione del design e del project management per fornire modelli aggiornati di ideazione e gestione degli interventi culturali.

 

Al termine del percorso è previsto un periodo di tirocinio curriculare della durata di 3 mesi finalizzato all’inserimento formativo dello studente nel contesto reale dell’ideazione, gestione e comunicazione di progetti culturali.

 

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento fino ad esaurimento dei posti previsti.

 

Per informazioni contattare:

master.progettarecultura@unicatt.it

 

almed@unicatt.it

 

http://master.unicatt.it/milano/progettarecultura

https://www.facebook.com/MasterProgettareCultura

 

 

 

 

brochure progettare cultura 2014 2015 (237,92 KB)

Data
20 ottobre 2014