"/>

Master in Comunicazione Musicale: disponibili due borse di studio per i primi candidati della graduatoria

Presentazione

Image_Comunicazione_Musicale_2012-13.jpg

Il 13 ottobre scade il termine ultimo per le domande di ammissione alla XIV edizione del master

C’è ancora solo un mese di tempo, fino a lunedì 13 ottobre, per presentare le domande di ammissione alla XIV edizione del Master in Comunicazione musicale. Saranno disponibili due borse di studio parziali (che copriranno il 50% della retta) per i primi due candidati della graduatoria. Le selezioni si svolgeranno il 22 e 23 ottobre, mentre le lezioni avranno inizio il 10 novembre presso la sede di Milano dell’Università Cattolica in orario pomeridiano.

Si tratta del primo corso universitario post-laurea dedicato al mondo dell’industria della musica e dei media, con docenti universitari, artisti - su tutti Cristiano Godano e Omar Pedrini - e operatori del settore che salgono in cattedra per formare a 360° i professionisti della musica di domani.
Quest’anno saranno ospiti d’eccezione e docenti anche alcuni allievi delle passate edizioni del Master, ormai integrati nel mondo del lavoro, che racconteranno la loro personale esperienza. Nei suoi 14 anni di storia, infatti, il corso ha formato una nuova generazione di professionisti della musica grazie a lezioni, laboratori ed esperienze sul campo.

Il master in Comunicazione musicale. Media, Industria, mercato digitale, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano e diretto da Gianni Sibilla e Chiara Giaccardi, è stato il primo corso universitario in Italia, rivolto a laureati di tutte le facoltà e/o diplomati in Conservatorio, specificatamente dedicato all’industria della musica pop e al suo rapporto con il mondo della comunicazione.

In 14 anni sono stati selezionati quasi 350 studenti tra le quasi 1500 domande di ammissione ricevute, per un totale di oltre 6500 ore di lezione in aula tra incontri con gli operatori del settore, laboratori sulle professioni della musica, lezioni su discografia, media, musica live, marketing, fino alle nuove frontiere della distribuzione digitale e del mobile. La validità del corso ha permesso negli anni di portare le percentuali di placement tra il 66% e il 90%, a soli sei mesi dal termine delle lezioni, attraverso l’organizzazione di oltre 350 stage tra etichette discografiche, media musicali, uffici stampa e promoter.

www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale

www.youtube.com/mastermusica

www.facebook.com/MasterComunicazioneMusicale

www.twitter.com/mastermusica

www.slideshare.com/mastermusica

 

 

Brochure Master Comunicazione musicale 2014 (323,45 KB)

Data
17 settembre 2014