Comunicazione musicale


header-image

Comunicazione musicale

Comunicazione musicale

La musica non ci arriva mai per caso. C'è sempre qualcuno che pensa a raccontarci un artista, a farci arrivare una canzone con un post, un video, un comunicato stampa, un articolo, un passaggio in radio o in TV.

Questo Master è nato per formare i professionisti che lavorano dietro le quinte della musica e della comunicazione dei cantanti. E' stato il primo corso universitario in Italia pensato specificatamente per trasformare la passione per la musica in un lavoro. Da 17 anni, il Master in Comunicazione Musicale offre il percorso più qualificato e riconosciuto dall'industria per lavorare nel music business.

Il direttore didattico Gianni Sibilla a lezione con Bertis Downs, manager dei R.E.M.


Chiara Giaccardi, Direttore scientifico, Università Cattolica del Sacro Cuore
Gianni Sibilla, Direttore didattico, Università Cattolica del Sacro Cuore

Durante le varie edizioni, il Master ha sviluppato un consolidato rapporto con il mondo del lavoro: oltre 400 stage attivati, con un andamento del placement tra il 66% e il 90% di studenti che lavorano a sei mesi dal termine del corso.

KEY FACTS

Edizione: 17
Numero partecipanti: 25

Didattica: 470 ore
Stage: 400 ore
Durata Master: 1 anno (lezioni part time, in orario pomeridiano; stage full-time a partire dalla primavera 2018)

Data di inizio: 6 Novembre 2017
Costo: € 7.000


 La classe a lezione ad MTV con Luca De Gennaro e Marco Danelli


Seguici su

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti