Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo - MICA

Presentazione

Il Master di primo livello in Management dell’Immagine, del Cinema e dell’Audiovisivo- MICA - evoluzione del precedente Master in Comunicazione e Marketing del Cinema – si rivolge a studenti interessati ad acquisire competenze nella gestione dell’immagine, del film e dell’audiovisivo nel mercato multipiattaforma contemporaneo. Forma professionisti che operano nella preservazione, comunicazione, vendita e sfruttamento dell’immagine fissa e in movimento.


REQUISITI DEL CANDIDATO

  • laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche, giuridiche ed economiche
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017


PROFILO PROFESSIONALE

Il Master forma figure professionali che operano a più livelli presso:

  • agenzie di comunicazione, uffici stampa, imprese di promozione e distribuzione dell’immagine e dell’audiovisivo
  • cineteche e strutture di conservazione
  • organizzazione e gestione di eventi
  • iniziative di marketing territoriale
  • editoria per la fotografia, l’audiovisivo e il cinema
  • attività di entertainment marketing
  • consulenza per la vendita e la cessione a terzi di immagini


KEY FACTS

  • Edizione: 1        
  • Numero partecipanti: 25
  • Didattica:  400 ore
  • Stage: 350 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time
  • Data di inizio: Gennaio 2018
  • Costo: 6.500 euro

BROCHURE

CONTATTI

Se vuoi ricevere informazioni sul Master rimani in contatto con noi

Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Lettere e filosofia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
17 novembre 2017