Management dell'Immagine, del Cinema e dell'Audiovisivo

Ammissione

Scadenza domanda di ammissione: 20 novembre 2024

Early bird: 30 settembre 2024 (sconto di € 200 sull’ultima rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:

• Curriculum vitae

Possono presentare domanda di ammissione al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione dell'a.a. 2023/2024 (marzo 2025).

Quota di iscrizione: 50 da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Selezione

Il processo di selezione del master si articola in:

• valutazione della domanda di ammissione
  • colloquio motivazionale

Numero massimo complessivo di ammessi: 25.

I colloqui di selezione partiranno a settembre.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 6.500 (€ 6.300 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 30 settembre 2024) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 3.500 all'immatricolazione
€3.000 entro maggio 2025 (€ 2.800 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 30 settembre 2024).