La Città

Informazioni Utili

L'Università Cattolica è situata nel centro di Milano, fra le stazioni della metropolitana di Cadorna (linea rossa e verde) e quella di S. Ambrogio (linea verde). Da entrambe le stazioni ci vogliono 5 minuti a piedi. L'Università si trova dietro la Basilica di S. Ambrogio.

Metropolitana
Il sistema metropolitano di Milano è costituito da tre linee: la rossa, la gialla e la verde. E' possibile acquistare i biglietti sia nelle stazioni della metropolitana, sia nelle edicole. I biglietti valgono per 75 minuti sia che si viaggi in metropolitana, sia che si utilizzi l'autobus o il tram. Se utilizzate inizialmente il biglietto sui mezzi di trasporto di superficie, e poi volete prendere una metropolitana, dovete obliterare nuovamente il biglietto.

Autobus e tram
La città è servita da una vasta rete di linee tranviarie e di autobus, e generalmente è possibile raggiungere i punti principali in mezz'ora. Gli autobus 50 e 58 si fermano molto vicino all'Università e potrebbero condurvi comodamente in centro.
www.atm-mi.it

Taxi
I taxi autorizzati di Milano sono generalmente auto bianche o gialle. Non accettate offerte da autisti di taxi all'interno della stazione o dell'aeroporto, e recatevi sempre al posteggio dei taxi.

COME RAGGIUNGERE MILANO:

Dall'Aeroporto di Linate
In autobus: ci sono due autobus che collegano l'aeroporto con il centro di Milano, il n. 73, un autobus urbano normale, che fa capolinea in Piazza S. Babila, dietro al Duomo. Prezzo: 1 Euro. Oppure è possibile servirsi del bus navetta che si ferma dietro alla Stazione Centrale, dove potrete prendere la linea verde o la linea gialla della metropolitana.

Dall'Aeroporto di Malpensa
In treno: in 40 minuti il Malpensa Express collega l'aeroporto di Malpensa al centro di Milano (Stazione Cadorna), con due partenze in entrambe le direzioni ogni ora.