Ideazione e produzione di programmi tv sullo sport 2013

Presentazione

La Summer School si propone di formare giovani aspiranti a operare nell'area dell'informazione sportiva nel contesto televisivo e di fornire loro le competenze professionali di ideazione, programmazione e produzione di format sportivi di informazione, commento in diretta, approfondimento e cronaca di eventi. In collaborazione con SKY Sport, si punta a fornire conoscenze approfondite delle dinamiche del settore e a elaborare progetti da sottoporre alle tv tematiche.

Gli studenti potranno seguire i professionisti di SKY Sport nelle attività di:

- ideazione e produzione di programmi
- produzione e programmazione di eventi sportivi. Questa attività prevede la partecipazione, nel week end, agli eventi che si svolgono sia in sede che in trasferta (programmi in studio, produzione degli eventi in esterna: stadi e palazzetti dello sport)

A partire dall'esperienza maturata in azienda, agli studenti sarà richiesta l'elaborazione di un progetto di ideazione di un format televisivo. Il lavoro sarà discusso con i professionisti di SKY Sport e verrà data l'opportunità di produrre un numero zero presso gli studi di SKY. I prodotti realizzati verranno valutati dalla Faculty della School e presentati pubblicamente in occasione della giornata conclusiva.

locandina e programma School sport 2013 (2241,91 KB)

Anno accademico
2013/2014