Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM 16/17

Scheda di presentazione

“Comunicazione è una parola magica e  l’immaginazione deve essere allenata.
Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. L’accesso al web avviene sempre più in mobilità e nei prossimi anni la crescita delle connessioni 4G e l’incremento della grandezza degli schermi degli smartphone faranno da volano al consumo di video, modificando le abitudini di fruizione dei contenuti di infotainment da parte di tutti. Entro il 2018 il traffico video su Internet crescerà di 5 volte e arriverà a rappresentare il 75 per cento di tutto il traffico web. Stanno cambiando anche la Tv e il cinema. In questo contesto globale saper raccontare una storia e conoscere i tools del mestiere video è una grande opportunità. Al Master potete conoscere il percorso – dall’ideazione alla realizzazione – di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.”     

Massimo Locatelli, Direttore scientifico ed Emanuela DeMarchi, Direttore didattico - Master in Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM

Brochure

 Seguici anche su Facebook



 


Anno accademico
2016/2017
Facoltà
Facoltà di Lettere e filosofia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
18 ottobre 2016