Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM

Presentazione

“Comunicazione è una parola magica e  l’immaginazione deve essere allenata.
Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. L’accesso al web avviene sempre più in mobilità e la crescita delle connessioni e l’incremento della grandezza degli schermi degli smartphone fanno da volano al consumo di video, modificando le abitudini di fruizione dei contenuti di infotainment da parte di tutti. Il traffico video su Internet continua a crescere a un tasso più alto di qualsiasi altra applicazione mobile e arriverà a rappresentare il 75 per cento di tutto il traffico web. Stanno cambiando anche la Tv e il cinema. In questo contesto globale saper raccontare una storia e conoscere i tools del mestiere video è una grande opportunità. Al Master potete conoscere il percorso – dall’ideazione alla realizzazione – di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.”

Massimo Locatelli, Direttore scientifico ed Emanuela DeMarchi, Direttore didattico - Master in Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM  


KEY FACTS

  • Il Master è rivolto a laureandi e laureati provenienti da Facoltà Umanistiche e in alcuni casi con esperienze pregresse nel campo audiovisivo.
  • Edizione: 11
  • Numero partecipanti: 21
  • Didattica: 390 ore
  • Stage: 350 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time
  • Data di inizio: Novembre 2017
  • Costo: € 6.500

CONTATTI

Se vuoi ricevere informazioni sul Master, rimani in contatto con noi
 

Seguici anche su facebook

Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Lettere e filosofia
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
16 ottobre 2017