Ideazione e produzione audiovisiva, cinematografica e per i media digitali - IPM

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando:

• curriculum vitae in cui siano con indicazione del titolo della tesi e di eventuali pubblicazioni

Scadenza domanda di ammissione:  18 ottobre 2016

Quota di iscrizione: 50 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del:

• voto di laurea
  • curriculum vitae et studiorum
  • colloquio motivazionale e attitudinale

I colloqui vengono effettuati a partire dal 24 ottobre 2016.
Numero massimo di ammessi: 21
La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite o del 20% del numero di posti massimo previsto.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione. L’immatricolazione dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione su master.unicatt.it/ammissione.

Tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:
Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il  portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 6.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.500 all’immatricolazione
€ 3.000 entro il 30 marzo 2017

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato (se prevedete candidature straniere)
Anno accademico
2016/2017