Al via il nuovo Biennio della Scuola di Giornalismo per gli a.a 2015/2017

31 luglio 2015

La Scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica ha lo scopo di formare giornalisti professionisti in grado di operare nel settore del giornalismo digitale, della carta stampata, della radio e della televisione, con un focus particolare sulla padronanza dei linguaggi del web e delle nuove tecnologie.

……………… “essere” un buon giornalista significa associare alle competenze la responsabilità che comunicare alle persone comporta: attraverso l’informazione, infatti, il giornalista promuove i valori su cui fonda le proprie visioni del mondo e, in tal senso, non è mai neutrale. Su questi due aspetti la nostra Scuola di Giornalismo sviluppa il suo programma biennale, inclusivo del praticantato, affinché i futuri professionisti siano persone motivate, capaci e serenamente preoccupate dell’impresa in cui, con noi, si stanno cimentando.

Marco Lombardi
Direttore della Scuola di Giornalismo

La Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica ha sempre avuto le caratteristiche di una bottega: ci sforziamo di mantenere un approccio pratico in tutto ciò che facciamo.  Ci piacciono i nuovi media, la sperimentazione,

il confronto. Siamo affamati di partnership e progetti. Parliamo la lingua dell’inchiesta e della cronaca. Cerchiamo temi e punti di vista inediti. A volte rompiamo le scatole. Il video giornalismo e il web sono i nostri pilastri, in questo davvero facciamo la differenza.

Matteo Scanni
Direttore delle testate

Tutte le informazioni sul nuovo bando qui