"/>

MEC - Master in Ideazione e Progettazione di Eventi Culturali

RAVENNA FESTIVAL  - Comune di Ravenna

GIOVANI ARTISTI PER DANTE. CORPO, AZIONE, POESIA

Per valorizzare il patrimonio materiale e immateriale legato alla figura del grande poeta, Ravenna Festival presenta il bando “GIOVANI ARTISTI PER DANTE”, rivolto a giovani artisti e compagnie  purché la maggior parte dei componenti del gruppo sia di età inferiore ai 30 anni.

Al mondo della nuova scena si lancia una importante sfida:interpretare l'opera dantesca nei suggestivi spazi degli Antichi Chiostri Francescani.

Corpo azione e poesia: nuovo teatro per Dante

Introducono

Ruggero Eugeni, direttore ALMED, Università Cattolica del Sacro Cuore

Paolo Dalla Sega, direttore MEC, Master Eventi Culturali, Università Cattolica del Sacro Cuore