FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Presentazione


REQUISITI CANDIDATO

  • laurea triennale o magistrale nelle discipline della comunicazione e spettacolo, umanistiche (anche politico-sociali e giuridiche) o economiche. Provenienze differenti saranno valutate dalla direzione del Master
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017
  • Ulteriori requisiti premianti sono l’ottima conoscenza della lingua inglese e l’interesse e la motivazione verso l’industria televisiva.


PROFILO PROFESSIONALE

  • Gestione della produzione e distribuzione televisiva
  • Pianificazione dell’offerta televisiva (programmazione e palinsesti)
  • Analisi delle audiences televisive e marketing televisivo
  • Comunicazione e promozione dell’identità televisiva (di rete e di prodotto)
  • Gestione e sviluppo di attività digital e social di broadcasters e case di produzione
  • Redazione televisiva (di canale)
  • Gestione e acquisizione diritti di format audiovisivi
  • Analisi e conoscenza dei mercati e dei trend internazionali


KEY FACTS

  • Edizione: 7
  • Numero partecipanti: 20
  • Didattica: 420 ore
  • Stage: 300 ore
  • Durata Master: 1 anno Full time
  • Data di inizio: Gennaio 2018
  • Costo: € 7.000


CONTATTI

Se vuoi ricevere informazioni sul Master, rimani in contatto con noi
 

Anno accademico
2017/2018
Facoltà
Interfacoltà Lettere e filosofia e Scienze linguistiche e letterature straniere
Sede proponente
Milano
Sede didattica
Milano
Scadenza bando
30 settembre 2017